Terme in Toscana. Venite con me alle Terme di Saturnia
Quando dico “Terme di Saturnia”, immaginatevi un’oasi dove ricaricare le pile, nel cuore della Maremma toscana.
Sognate pure ad occhi aperti: verdi boschi dove passeggiare e allontanarsi per un po’ di tempo dal ritmo stressante della vita di ogni giorno.
Forse alcuni di voi avranno già sentito parlare di Voyage Privé , un sito dove trovate ogni giorno offerte di viaggio accuratamente selezionate, a prezzi vantaggiosi! Da quando mi sono iscritta, ho soggiornato in veri e propri hotel di lusso sia in Italia che all’estero, grazie alle offerte riservate ai soci.
Sul sito di Voyage Privè trovate moltissime offerte last minute per le Terme di Saturnia. Questo vi permetterà di concedervi una fantastica vacanza all’insegna del relax e del benessere, in una rinomata località termale in Toscana, a pochi chilometri da Grosseto.

Cascate del Mulino
Terme in Toscana. Le Terme di Saturnia
Le terme di Saturnia, in particolare, sono conosciute per le proprietà anti-age e depurative. Le offerte last minute che troverete per le Terme di Saturnia sono secondo me, un’occasione irrinunciabile per chi desidera trascorrere una vacanza in Toscana in una location da sogno, all’insegna del benessere, della natura e del buon cibo.
Le Terme di Saturnia e le Cascate del Mulino
Le Cascate del Mulino sono conosciute anche con il nome di Cascate del Gorello o semplicemente Cascatelle.
La leggenda narra che un fulmine scagliato sulla terra dall’ira di Giove, dopo una lite con il padre Saturno, diede vita a questo percorso d’acqua. Saturno, una volta cacciato dall’Olimpo, vagò a lungo sulla terra in cerca di una dimora per stabilirsi e pare che scelse proprio questa zona della Toscana.
L’acqua delle Terme sgorga “da sempre” dalle Cascatelle, dando vita a delle piscine naturali scavate nella roccia.
Qui, l’acqua raggiunge la temperatura di 37,5° C: questo vi permetterà di godervi dei fantastici bagni caldi, sia di giorno che di notte, al cospetto di un cielo stellato.
La qualità delle acque di Saturnia
Le acque termali di Saturnia sono ricche di sali minerali, come il calcio, il magnesio e di ioni di carbonato: un vero toccasana per la pressione arteriosa e le articolazioni!
Inoltre sono ottime per l’apparato respiratorio e possiedono qualità antiossidanti, protettive e depurative per il fegato.
Anche la vostra pelle risulterà più idratata e luminosa grazie alle proprietà antisettiche delle acque che svolgono una delicata azione esfoliante.
State già sognando, vero ? 🙂
Amo il relax e adoro andare alle Terme ma non voglio rinunciare ai piacere della tavola. Così, durante il vostro soggiorno alle terme, vi consiglio di assaggiare le specialità della cucina maremmana, come le zuppe a base di pesce o i tortelli al ragù di cinghiale.
Accompagnate i vostri piatti con dell’eccellente vino toscano come il Bianco di Pitigliano o il Monteregio di Massa Marittima. Tra un bagno termale e l’altro, concedetevi un tour eno-gastronomico oppure una degustazione di vini e prodotti locali in una delle tante cantine o aziende agricole sparse sul territorio!
Terme di Saturnia e Maremma
A pochi chilometri dalle Terme di Saturnia, si trovano dei borghi bellissimi, che io amo particolarmente e che sintetizzano la storia e la cultura della Regione Toscana.
Sto parlando di Sovana per esempio, oppure di Pitigliano, con il suo ghetto ebraico e Sorano, considerato da molti “la Matera della Toscana”, per la straordinaria conformazione del suo paesaggio, con le case abbarbicate tra le cave di tufo.
Non perdete l’occasione di visitare questi borghi pittoreschi, ricchi di capolavori architettonici di inestimabile valore.
Oppure optate per una giornata al mare, per esempio ad Orbetello. Fate sosta a Capalbio e visitate il Giardino dei Tarocchi, oppure la Laguna di Orbetello, un’ importante riserva naturale e oasi protetta dal WWF, dove potete ammirare i fenicotteri.
Da qui, potete raggiungere anche il Lago di Bolsena, il più grande lago di origine vulcanica in Europa e visitare uno dei caratteristici borghi di pescatori che trovate lungo la strada, sedervi ad una delle tante trattorie e gustare eccellenti piatti a base di pesce!
Dopo una giornata trascorsa alla scoperta della Maremma potrete rilassarvi nelle rigeneranti acque termali delle Cascate del Mulino, oppure regalarvi un percorso wellness nella SPA delle Terme di Saturnia, dove coccolarvi con un trattamento estetico o un massaggio energizzante.
Da Saturnia è tutto…buon relax e buone vacanze!
Destinazione Toscana collabora con Aziende, Agenzie di Comunicazione e Brand per la realizzazione di campagne di comunicazione legate al mondo dei viaggi. Siamo sempre disponibili a valutare opportunità di collaborazione con Amici e Blogger che si occupano di viaggi. Per saperne di più scrivimi!